JM Car Dealer - шаблон joomla Joomla

Il Dipartimento di Giustizia USA, per conto dell'EPA (Agenzia per la Protezione Ambientale), ha presentato una causa civile contro il gruppo di Marchionne. Le accuse sono le stesse della tedesca Volkswagen: ha usato un software su alcuni veicoli che consente emissioni più alte rispetto agli standard.

104.000 veicoli sotto accusa prodotti da FCA e la vicenda è nota, perchè risale al 12 gennaio, quando la stessa EPA accusò di non aver comunicato la presenza di questo software sui modelli Jeep Grand Cherokee e Ram 1.500 (dal 2014 al 2016) sui motori diesel a tre litri venduti in USA. Durante le certificazioni, i regolatori che stabilivano la quantità di emissioni, non potevano avvertire la presenza di un software.

Dopo aver colpito duramente la Volkswagen (lo scandalo costò 20 miliardi di dollari), la giustizia usa si abbatte ora su FCA che nega qualsiasi addebito: "Se ci sarà un processo FCA si difenderà con forza, particolarmente contro l' accusa che l'azienda abbia deliberatamente installato congegni ingannevoli per aggirare i test".